mercoledì 23 ottobre 2013

SI ritorna ...CIAMBELLINE AL VINO

Ed ecco che si riprende a cucinare è stato davvero un periodo frenetico...dalle tanto agognate e mai fatte vacanze, a situazioni familiari pesanti...e poi alla rimessa in discussione di se stessi in un nuovo lavoro dopo 5 anni di vita familiare e ora...di nuovo disoccupata, di nuovo alla ricerca di cio' che potrà essere mi butto in quello che sembra essere al momento il mio hobby piu' riuscito la cucina.....in questi giorni avro letto miriadi di post e viste altrettanti foto di brioche a forma di fiore che mi sono fatta prendere anche io...e ieri mentre cercavo di prendere "coraggio" vado a casa di un amica che mi fa assaggiare delle ciambelline...buonissime dico io...e lei sono al vino...la mia faccia sbigottita .....ricettaaaa di una semplicità unica...

Ingredienti
1 bicchiere di vino(io ho usato quello rossa ma credo sia meglio uno bianco frizzante)
1 bicchiere di zucchero
1 bicchiere di olio extra vergine
farina q.b.(circa un 700gr)
una bustina di lievito

io ho impastato tutti gli ingredienti nella planetaria, messo a riscaldare il forno a 180° fatto forma di ciambelline messe su una leccarda da forno con sotto la carta e dopo 20min..voilà le ciambelline


Nessun commento:

Posta un commento