martedì 9 luglio 2013

Le macine

Ho visto questa ricetta su un forum di cucina cheChef..che devo dire fonte di molte ricette e non ho resistito a provarle visto che di solito le prendo non quelle del mulino bianco ma quelle della Lidl...si sarà capito il mio negozio preferito :P bando alle chiacchiere ecco la ricetta.....e provatela.....



Ingredienti
500 gr di farina 00 (ho usato quella del mulino  Flli d'Emilia)
50 gr di fecola
150 gr di zucchero a velo
100 gr di burro
100 gr di margherina
1 uovo (fresco)
5 cucchiaini di panna 
1 bustina di lievito


Procedimento
Mescolare fra di loro la parte in polvere, quindi farina+zucchero a velo+ fecola+lievito, in forma omogenea
aggiungere poi gli altri ingredienti e amalgamarli ...all'inizio sembrerà non compatti bene che si sfarini , lavorate un po per circa una decina di minuti , vedrete che riuscirete  a rendere l'impasto omogeneo.
Stendere l'impasto e con un bicchiere da liquore se come me non avete un coppapasta piccolo. Poi ho seguito  il consiglio di bimbissima con un ditale nuovo e che si userà solo per dolci,bucarli al centro . Metterli su una teglia coperta con carta fornno e infornare per 20 minuti a 180° lasciar raffreddare e mangiare....

Nessun commento:

Posta un commento