martedì 18 giugno 2013

Antipasti Fritti

Le zucchine del mio orto sono belle che fiorite e inizia il dilemma come cucinarle? Bhe ma napoletanamente no? Mia mamma le preparava friggendole in pastella e quando era il periodo grandi scorpacciate e ora io le faccio alla mia famiglia.
ingredienti
10 Fiori di zucchina 

Per la pastella 
250gr di farina 
birra q.b

Amalgamare la farina con la birra il composto deve avere la consistenza tipo yogurt, lavare , asciugare e togliere quei piroletti che si trovano prima del gambo
in una padella mettere dell'olio per frittura farlo riscaldare, friggerle, quando saranno ben dorate toglierle dalla padella e metterle in un piatto sul quale avrete messo della carta assorbente.

Avendo fatto un po di pastella in più ne ho approfittato per fare delle foglie di rucola, una zucchina tagliata a listarelle, foglie di salvia.

Nessun commento:

Posta un commento